MI PRESENTO

INFORMAZIONI PERSONALI

Sono nato il 05.03.1956 a Bergamo.

Nel 1974 mi sono diplomato presso il Liceo classico Statale P.Sarpi

Nel 1980 mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pavia con 110 e lode.

 

Laurea in Medicina e Chirurgia Università di Pavia 1980.

Specializzazione in Chirurgia Generale Università di Pavia 1985.

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia Università di Milano 1991.

In questo periodo ho frequentato presso l’Ospedale San Gerardo di Monza il corso di chirurgia Artroscopica: è in questo ambito che ho appreso le tecniche di chirugia artroscopica sul ginocchio.

In questo periodo ho anche frequentato corsi di apprendimento della chirurgia del ginocchio c/o l'Università di Lione e l'Università di Montpellier.

Nell' aprile del 1984 ho accettato di far parte dell' unita’ operativa di Ortopedia e Traumatologia diretta dal Prof. PERETTI c/o il Policlinico San Pietro.

Dal 1986 al 1991 ho frequentato a Milano la Scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia diretta dal Prof Pietrogrande ottenendone il diploma.

Dal 2004 al 2015 sono stato responsabile del reparto di Traumatologia della clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Mi sono occupato di Traumatologia e della Biologia della guarigione delle fratture utilizzando tecniche biologiche all'avanguardia nei casi di pseudo artrosi.

Ho partecipato a progetti di ricerca sulla chirurgia Protesica dell'anca alla ricerca di una tecnica mininvasiva volti al risparmio dei tessuti del paziente e a minimizzare l'insulto chirurgico.

Ho collaborato con l'Università di Lione nell' utilizzazione di computer per l'impianto di protesi di ginocchio e di anca per ridurre la possibilità di errori chirurgici e migliorare i risultati.

Sono stato professore associato c/o l'Università Bicocca di Milano sulla Patologia della Caviglia.

Ho introdotto la chirurgia Percutanea dell'avampiede apprendendola dalla Scuola di De Prado.


backtotop